© 2015 il Biologico di Livia é il sito di vendita online dell'Azienda Agrobiologica Foglini Livia e Amurri Pierino Bruno S.a.s. sita in Contrada San Savino 51, 63848 Petritoli(FM)-Italy- 

                      Tel. 0734/658429  Partita Iva: IT00938480449       IBAN: IT39D0847469630000000087875                                                                                                                                                             

Prodotti Biologici Certificati fin dal 1999

CONDIZIONI GENERALI
(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)
1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, "Condizioni Generali") disciplinano l’acquisto di prodotti e  servizi, effettuato a distanza tramite rete internet, dal sito www.ilbiologicodilivia.com (d’ora in poi Sito) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito: “Codice del Consumo”).

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Azienda Agrobiologica Foglini Livia e Amurri Pierino bruno con sede in Contrada San Savino 51, 63848 Petritoli(FM) -Italy- Codice Fiscale / Partita Iva: IT00938480449    Indirizzo di posta elettronica :   foam.bio@gmail.com   Tel.(+39)0734/658429

L'utente del sito che intende acquistare (di seguito “Cliente”) è tenuto, precedentemente alla conferma d'invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state pubblicate sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per agevolare la  memorizzazione e la riproduzione. Nel caso in cui l'utente che acquista sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troverà applicazione la disciplina del recesso descritta nella relativa sezione perché ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

Gli accordi presi con “il BIOLOGICO di LIVIA” attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua di riferimento per concludere il contratto è l’italiano per le vendite le cui spedizioni prevedono come luogo di consegna l’Italia e l’inglese per tutti gli altri luoghi di consegna.

2. Scegliere e Acquistare i Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto con una specifica "Scheda Prodottto". Di ogni Prodotto saranno evidenziati il peso netto, la Regione e il Paese di origine, il nome del Produttore e una scheda tecnica.

Per l'acquisto dei Prodotti, il Cliente dovrà compilare il form seguendo le istruzioni contenute nel Sito e inviare l'ordine. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto/i PRodotti al "Carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Condizioni di rispetto della Privacy e confermato la loro accettazione con un flag nell'apposito campo, dovrà inserire i dati di spedizione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l'ordine. La fattura sarà inviata solo su richiesta tramite una e-mail indirizzata a foam.bio@gmail.com .Con l’invio dell'ordine dal Sito, che ha valore di accordo contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto, di aver preso visione della scheda tecnica e compreso le caratteristiche dei Prodotti e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e quelle del pagamento selezionato.

Il contratto stipulato tra “il BIOLOGICO di LIVIA” e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di “il BIOLOGICO di LIVIA”. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un'email di conferma dell'ordine stesso all'indirizzo mail inserito dall'utente in fase di conferma ordine, tale mail conterrà un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d'ordine, i dati di spedizione, l'elenco dei prodotti ordinati e il prezzo complessivo, inclusa l’IVA, ove dovuta, e le spese per la consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e, qualora individui degli errori nell’ordine, avrà 24 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare “il BIOLOGICO di LIVIA” telefonicamente al +39.0734.658.429  o via email inviando una e-mail a foam.bio@gmail.com. Trascorso tale periodo di tempo, l’ordine sarà considerato concluso e verrà preparato per la spedizione; non saranno più accettate modifiche.Una volta ricevuto l'ordine, “il BIOLOGICO di LIVIA” verificherà la disponibilità dei prodotti nel suo stock per l'evasione dell'ordine stesso. Nel caso in cui uno o più prodotti non risultassero disponibili, “il BIOLOGICO di LIVIA” invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 24 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione dei prodotti disponibili o eventualmente di aggiungerne altri,oppure annullare l'ordine.In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e solo i prodotti disponibili saranno spediti. In tal caso dall' importo totale iniziale dell'ordine verrà scalato l'ammontare relativo ai prodotti mancanti .

3. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito, con i relativi codici di Prodotto

Tutte le informazioni sui Prodotti sono riportate in lingua italiana. “il BIOLOGICO di LIVIA” garantisce che verranno consegnati Prodotti uguali a quelli indicati e descritti nel Sito, ed assicura il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato dall'utente in fase d’ordine. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati, il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni.Il peso effettivo dei prodotti stagionati che verranno spediti sottovuoto da “il BIOLOGICO di LIVIA”, potrebbe differire in misura superiore/inferiore del 10% rispetto a quanto indicato nella scheda prodotto.

4. Prezzi e spedizioni
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Per “il BIOLOGICO di LIVIA” è importante che gli acquisti siano protetti da sbalzi di temperatura ed urti accidentali durante la spedizione. Per tale motivo i prodotti sono imballati adeguatamente.Per evitare che i prodotti rimangano troppo a lungo nei depositi dei corrieri, le spedizioni vengono effettuate: il lunedì, martedì e mercoledì per l’Italia; il lunedì e il martedì per l’estero.

Spedizioni in Italia:
Il Cliente,sulla base del peso lordo dei prodotti ordinati, calcolerà i costi di spedizione, che verranno mostrati al Cliente in fase di check out e comunque prima della conferma dell’acquisto. Al Cliente verrà chiesto di scegliere tra la spedizione Espressa o la spedizione Standard. Per ordini superiori a 150 euro(max 20 kg) la spedizione in Italia è gratuita e sarà effettuata secondo la modalità Standard.

5. Modalità di pagamento e fatturazione

5.1 Metodi di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna,mediante carta di credito,bonifico bancario SEPA.

Carta di credito:
Le carte con le quali è possibile acquistare all'interno del Sito sono tutte quelle identificate come “commerciali” dai circuiti internazionali VISA e MASTERCARD,

questo metodo di pagamento sarà disponibile a breve. 

Bonifico bancario:
Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine ed inviare all’indirizzo foam.bio@gmail.com la ricevuta. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l'acquisto o ad altre cause. In ogni caso “il BIOLOGICO di LIVIA” si riserva di non effettuare la spedizione finchè non avrà ricevuto conferma dell’avvenuto accredito.

Dati per il bonifico: beneficiario, Azienda Agrobiologica Foglini Livia & Amurri Pierino Bruno

IBAN : IT39D 08474 69630 000000087875
BIC/SWIFT: ICRAITRRD60

BANCA : BANCA DEL PICENO CREDITO COOPERATIVO SC
CAUSALE : il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell'email di conferma (es. "Ordine del 01/07/14 n. 10035").

5.2 Fatturazione degli ordini
Qualora l’acquisto sia effettuato da un titolare di Partita IVA sarà possibile richiedere emissione della fattura inviando una e-mail a foam.bio@gmail.com  in cui dovrà essere indicata la Partita Iva, il Codice Fiscale, l’anagrafica del soggetto IVA con il relativo indirizzo. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. I titolari di Partita IVA sono responsabili del corretto inserimento dei dati di fatturazione e sono espressamente informati che la fattura potrà essere richiesta entro 7 giorni dalla data dell’ordine.

6. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d'acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere (di seguito, "Corriere") dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. “il BIOLOGICO di LIVIA” non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma con l’indicazione del link per la tracciabilità della spedizione.

In ogni caso, salvo per motivi forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati indicativamente entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui “il BIOLOGICO di LIVIA” ha confermato l'ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine. Il predetto termine di 7 giorni lavorativi si applica per le spedizioni in Italia.
Servizi di consegna attivi in Italia:SDA, UPS, DHL,TNT,ed altri servizi simili.

Il servizio prevede 1 tentativo di consegna presso l'indirizzo indicato al momento dell'ordine. Qualora il tentativo di consegna non andasse a buon fine, il corriere lascerà un avviso cartaceo dell’avvenuto passaggio chiedendo al Cliente di contattare la sede più vicina  per concordare la consegna o per modificare l'indirizzo della stessa. Il Corriere si riserva di provvedere a contattare telefonicamente il Cliente in caso di mancata consegna  invece che lasciare un avviso scritto.

Servizi di consegna attivi all'Estero:SDA,UPS, DHL o altro corriere espresso.

DIRITTO DI RECESSO
I clienti de “il BIOLOGICO di LIVIA” godono della garanzia soddisfatti o rimborsati che prevede la possibilità di restituire i prodotti acquistati entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento, tranne il caso, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014, siano stati aperti dopo la consegna. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:
Azienda Agrobiologica Foglini Livia e Amurri Pierino Bruno S.a.s
Contrada San Savino, 51, 
63848 Petritoli FM
Ricevuta la comunicazione, verranno comunicate al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere, e l'indicazione di quest'ultimo.In caso di esercizio del diritto di recesso,“il BIOLOGICO di LIVIA” rimborserà al cliente l'intero importo versato per acquistare la merce successivamente resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da rimborsare.
Le spese di trasporto per restituire i prodotti sono a carico del cliente. Il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario SEPA,e sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie per ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).
I Prodotti devono essere restituiti nello stesso tipo di imballo nel quale sono stati ricevuti.